Nel 2014 ATIFOND, azienda chimica con sede a pochi chilometri da Milano, cuore del sistema economico nazionale, nasce come partner specializzato al servizio dell’industria fusoria, per la quale studia, sviluppa e realizza prodotti ausiliari e di completamento. Frutto di un processo di ricerca & sviluppo in costante evoluzione ed equilibrio tra prestazione tecnica e tutela della salute umana e ambientale, la gamma di prodotti chimici ATIFOND costituisce il più avanzato e completo supporto professionale per l’intero ciclo tecnologico fusorio: dalla purificazione dei metalli all’alimentazione dei getti, dalla formatura alla finitura.

Ricerca & Sviluppo

All’interno di ATIFOND opera un laboratorio che svolge attività di ricerca industriale
applicativa, in linea con le più rigorose norme di legge e con il supporto di avanzati strumenti di indagine e sperimentazione. In questo modo il settore produttivo può soddisfare le esigenze complesse della fonderia, cercando soluzioni innovative anche su indicazioni del cliente.

Una mission condivisa

“ATIFOND è un’impresa italiana in un mercato globalizzato, dove si confronta con grandi
multinazionali. Ha una particolare vocazione alla specializzazione su nicchie produttive in
cui le grandi industrie chimiche non operano con la stessa profondità e flessibilità di gamma. La sfida, oggi e sempre più domani, è quella di coniugare qualità e produttività, mantenendo elevati gli standard di sicurezza dell’uomo e la salvaguardia ambientale.”
Rocco Travella, Amministratore Unico